Compro e vendo oro

Investire in oro: perché e come comprare oro da investimento

Riassumiamo in questo articolo le principali ragioni per cui questo è il momento più indicato
per investire in oro.

L’unicità dell’oro risiede nel suo valore, capace di restare immutato nel tempo. In virtù della sua liquidabilità può essere sempre scambiato con denaro contante, rappresentando una sicurezza tangibile nei periodi di crisi o in caso di svalutazione della moneta.
Chi desidera investire in oro si trova solitamente davanti a due possibilità: l’acquisto di oro fisico – un bene materiale, disponibile sotto forma di lingotti o monete, o l’acquisto di oro finanziario – strumenti non tangibili influenzati dall’andamento dell’oro in borsa. La scelta della tipologia dell’investimento dipende naturalmente dall’obiettivo del venditore.

Perché investire in oro?

Investire in oro soprattutto mediante l’acquisto di oro fisico (monete, lingotti) può avere infatti molteplici scopi, tutti strettamente legati alle caratteristiche uniche di questo metallo prezioso.
La sua capacità di preservare il valore anche in periodi di incertezza, di crisi o di elevata
inflazione, lo rende la risorsa ideale per proteggere il proprio capitale, offrendo una sicurezza
anche in caso di svalutazione della moneta. L’oro da investimento – sia fisico che finanziario – è inoltre un elemento di diversificazione del proprio portafoglio, che è bene comporre di diversi asset class per ridurre il rischio finanziario. Infine è un bene universalmente liquidabile: può essere infatti scambiato come valuta e materia prima nei principali mercati e
borse internazionali.

Come investire in oro

Chi sceglie di acquistare oro da investimento ha solitamente una profonda conoscenza delle caratteristiche intrinseche del metallo prezioso, nonché del suo valore di mercato. Nozioni e dettagli che ha sicuramente dovuto acquisire con l’esperienza, lo studio e il supporto di figure esperte come quelle degli Operatori Professionali in Oro. Tali professionisti sono infatti a disposizione di chi si accinge ad investire per la prima volta in oro, fornendo loro la materia prima (monete, lingotti e altro oro da investimento). Se si fosse dunque alla ricerca di una consulenza o di un venditore, un’attività certificata come Raccoglioro è la scelta ideale per portare a termine transazioni trasparenti e redditizie.

Raccoglioro: compravendita di oro da investimento

In virtù del valore quasi permanente dell’oro, l’acquisto di monete e lingotti può essere
considerato una valida alternativa agli investimenti tradizionali. Tuttavia, è importante rivolgersi a un Operatore Professionale in Oro per ottenere la consulenza e l’assistenza necessarie per investire in modo sicuro ed efficace, sia tu un acquirente esperto o un
compratore alle prime armi.
Se il tuo desiderio è quello di investire in oro, contatta Raccoglioro. Grazie a una lunga
esperienza nel settore della compravendita di oro da investimento e usato, il nostro team ti aiuterà a compiere l’acquisto più adatto alle tue esigenze. Richiedi maggiori informazioni nella sezione del sito dedicata!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati