Compro e vendo oro

Vendo oro Verona: 6 step per vendere i tuoi preziosi usati

Se sei in provincia di Verona e vuoi guadagnare dalla vendita dei tuoi oro e argento usati, bastano 6 mosse per poterlo fare in tutta sicurezza.

Per mettere in vendita gioielli e monili in oro e argento che non usi più, rivolgersi al proprio compro oro di fiducia non basta. Ci sono alcuni importanti step che puoi condurre in autonomia prima di recarti presso l’attività a cui hai scelto di vendere i tuoi preziosi.

In questo articolo ti mostreremo, passo dopo passo, come vendere oro usato a Verona, dalla selezione dei preziosi all’arrivo presso l’attività di compro oro a cui sottoporli per valutazione e vendita.

1. Seleziona attentamente i preziosi da vendere

La prima vera valutazione possiamo farla autonomamente a casa, vagliando il contenuto di casseforti e portagioie per trovare tutti quei gioielli e monili che non utilizziamo più.

Oro firmato, gioielli artigianali in oro e argento ormai dismessi: tieni solo cosa è veramente necessario, magari chiedendoti se il tal prezioso ha ancora un particolare valore affettivo. Fai una prima selezione includendo anche i gioielli rotti o usurati: alcune attività dedite alla compravendita dell’oro ritirano oro e argento usato in qualsiasi stato, assicurando sempre ai clienti un ottimo ritorno.

2. Includi anche eventuali orologi usati

Non tutti i compro oro rilevano orologi di pregio usati, ma è bene considerarli perché potrebbero riservarti un guadagno importante (previa valutazione da parte del professionista). Leggi questo articolo e vedi di includere eventuali orologi di pregio dismessi alla tua “lista”!

3. Monete? Mettile da parte

Qualora il compro oro a cui ti affiderai fosse un Operatore Professionale in Oro, iscritto all’Albo redatto e aggiornato dalla Banca d’Italia, potrai sottoporre alla sua attenzione anche oro da investimento. Monete, lingotti e placchette: consulta l’Albo anche online e trovato l’Operatore più vicino, scegli se sottoporgli il tuo oro da investimento e guadagnare dalla sua vendita.

4. Cerca un compro oro

Potresti non avere un compro oro di fiducia e quindi cercarlo diventa fondamentale. Il primo passo è rivolgersi a Google:  consulta con attenzione le varie schede di compro oro nella tua zona. Ciascuna di esse racchiude informazioni importanti, dall’indirizzo agli orari di apertura, alle recensioni di altri clienti, fondamentali per verificare la trasparenza e puntualità dei servizi di chi opera nel settore della compravendita di oro e argento usati.

5.  Valuta di prendere appuntamento

Se il compro oro scelto opera in questo modo, al fine di dedicare il giusto tempo e attenzione a ogni valutazione, prendi appuntamento tramite il sito oppure chiama il numero riportato, prima di sottoporgli i tuoi preziosi usati.

6. Raggiungi il compro oro e inizia la tua valutazione

A 30 km da Verona, il punto vendita Raccoglioro di San Bonifacio è la scelta affidabile e trasparente per la vendita del tuo oro usato. Il negozio si trova in Via Camporosolo, 118, ed è aperto nei seguenti orari:

  • martedì-venerdì, 9.30-12.30,15-19
  • sabato, 9.30-12.30,15-18

 

Sarai accolto da un team pronto a valutare con attenzione il tuo oro usato, permettendoti di guadagnare dalla vendita dei tuoi preziosi in qualunque stato siano. Usurati o danneggiati, esamineremo ogni oggetto scrupolosamente, con lo scopo di riconoscerne il valore e assicurarti il miglior guadagno possibile secondo le condizioni attuali di mercato.

Prendi appuntamento presso il punto vendita di San Bonifacio (VR) contattandoci tramite il sito o telefonicamente.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.