Compro e vendo oro

Vendere un orologio usato: cosa devi sapere

Desideri vendere un orologio che non indossi più? Prendi in considerazione questi 4 fattori per farlo al meglio e ricavare dalla vendita.

Marca

Più prestigiosa è la marca del tuo orologio, più sarà ampio il margine di guadagno. Tra gli orologi più richiesti ci sono ovviamente i Rolex, con i modelli Submariner e Datejust, o ancora Cartier, Omega e Breitling.

Modello

Insieme al marchio, l’edizione del proprio orologio può avere un impatto non indifferente sul suo valore al momento della vendita. Se il modello rientra tra quelli rari o fuori produzione, il suo valore sarà più elevato rispetto agli altri in commercio.

Condizioni

Così come per i gioielli di seconda mano, lo stato di conservazione di un orologio potrebbe incidere sul suo valore, sebbene marchi come Rolex siano considerati di gran pregio anche a distanza di tempo.

Certificazioni

Anche se lo avessi ricevuto in regalo, è molto probabile che l’orologio in questione sia arrivato nelle tue mani insieme a una documentazione che ne appuri sia le caratteristiche che il valore. Ecco perché al momento della vendita, insieme alla scatola originale se ne si è provvisti, sarà opportuno allegare tutte le relative certificazioni.

I vantaggi di Raccoglioro

Nella sede di San Bonifacio, in provincia di Verona, noi di Raccoglioro mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza nel settore per aiutarti a vendere il tuo orologio usato al miglior prezzo sul mercato. Oltre a fornire una valutazione accurata dell’oggetto, potrai visionare la gamma di orologi usati e ricondizionati presenti in negozio per trovare quello più adatto a te.


Visita la nostra vetrina virtuale per scoprire tutti gli orologi usati attualmente disponibili e richiedere maggiori informazioni direttamente online!

Raccoglioro, vendita orologi usati
Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati