Compro e vendo oro

Vendere oro usato: le domande più comuni prima di mettere in vendita i propri preziosi

Sei davvero pronto a vendere i tuoi gioielli usati? Allora ti sarai sicuramente posto queste domande. Nel caso però tu non abbia trovato la risposta, te la fornisce Raccoglioro.

Hai aperto il cassetto e hai finalmente preso la decisione su cui riflettevi da tempo: vendere il tuo oro usato. Anelli fuori misura, orecchini che non indossi più, e ancora bracciali, collane ricevute in dono ma di cui avevi dimenticato l’esistenza. Una volta raccolti tutti i tuoi preziosi usati, però, ecco sorgere i primi dubbi. Dubbi ai quali il tuo compro oro di fiducia, Raccoglioro, può rispondere in questo articolo dedicato.

"Posso vendere oro vecchio?"

In questo caso per “vecchio” non si intende solo oro datato ma soprattutto usurato e danneggiato. Rivolgendosi a Raccoglioro hai la sicurezza di vendere gioielli e monili in oro o argento in qualsiasi condizione. Affidati a noi: siamo consapevoli che la patina del tempo non inficia il valore dell’oggetto sottoposto, e siamo pronti a dimostrartelo già in fase di valutazione

"L’oro firmato vale di più?"

In tale contesto, che può vedere protagonisti sia gioielli (anelli, bracciali, orecchini ecc.) che orologi, il valore intrinseco dell’oggetto, ossia quello dell’oro, del peso, e delle eventuali pietre preziose che lo compongono, si aggiunge il valore estrinseco del marchio della maison che lo ha prodotto. Raccoglioro, con vent’anni di esperienza nel settore della compravendita di metalli preziosi, è capace di effettuare una valutazione puntuale e trasparente anche di oro firmato, per garantirti un ottimo margine di guadagno compatibilmente alle condizioni del mercato.

"Devo avere le confezioni originali?"

Non c’è bisogno: nel caso volessi vendere gioielli e orologi firmati – magari ricevuti in regalo o ereditati – presso una delle sedi raccoglioro, non dovrai per forza disporre della scatola originale. Molti dei gioielli usati in vendita presso il nostro negozio di San Bonifacio, in provincia di Verona, vengono consegnati con una pratica scatola di cortesia.

"Posso vendere oro da investimento?"

Nel caso fossi in possesso di monete e lingotti d’oro, la compravendita di tali oggetti può avvenire solo presso un “Operatore Professionale in Oro”, ossia un ente iscritto all’apposito Albo redatto e aggiornato dalla Banca d’Italia. Raccoglioro rispetta questi vincoli e offre dunque la possibilità di ritirare oro da investimento. 

Per maggiori informazioni sulla tassazione dell’oro da investimento, consulta questo nostro articolo sul tema.

Vendere oro a Verona: vieni a trovarci

A circa 30 chilometri da Verona, a San Bonifacio, Raccoglioro ti aspetta per la valutazione e la successiva vendita dei tuoi preziosi in oro o altri metalli preziosi, per assicurarti piena soddisfazione e il maggior guadagno possibile. Contattaci o vieni direttamente presso la nostra sede in via Camporosolo, 118/a, a San Bonifacio.

In alternativa, siamo presenti anche a Suzzara, in provincia di Mantova, in via Via I. Nievo, 1.

Per maggiori informazioni sulla tassazione dell’oro da investimento, consulta questo nostro articolo sul tema.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.