Compro e vendo oro

Valutare l’oro usato: chi lo fa e come

Un approfondimento su come si effettua la valutazione di un prezioso usato in oro e non solo.

La compravendita di oro usato è un mercato che attira sempre più persone, desiderose di ricavare dalla vendita dei loro oggetti preziosi in disuso.

Per stabilire il prezzo dell’oro usato, si tratti di un gioiello o di oro da investimento (monete e lingotti), è necessaria un’attenta valutazione da parte di figure competenti, impegnate nella compravendita di metalli preziosi (incluso dunque l’argento) e gioielli di seconda mano.

Chi valuta l'oro

Per la valutazione di oggetti in oro usati ci si può rivolgere ai compro oro. Valutare l’oro usato richiede infatti competenze ed esperienza nel settore dei preziosi,  per assicurare al cliente il miglior guadagno possibile.

Come si effettua una valutazione

Il valore degli oggetti in oro si basa soprattutto sul peso e sulla loro purezza. Che ci si rivolga a un gioielliere o a un compro oro, ognuno di loro sarà munito di bilance omologate e certificate ad alta precisione per poter pesare gioielli anche di dimensioni molto ridotte; e di sistemi appropriati per determinare la corretta caratura dei materiali preziosi.

Cosa offre Raccoglioro

Con un personale competente nel suo settore e disponibile, Raccoglioro svolge nelle sue sedi (una in provincia di Verona e una di Mantova) il servizio di compravendita e valutazione di metalli preziosi e oggetti in oro o argento usati, quali gioielli e orologi di pregio in qualsiasi stato di conservazione.

Per valutare il tuo oro usato, sia esso un gioiello o meno, visita uno dei nostri negozi e scopri quanto guadagnare dalla sua vendita!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.