Compro e vendo oro

Tre motivi per acquistare un gioiello di seconda mano

Optare per un prezioso usato è spesso la cosa migliore: leggi e scopri perché. 

Che valore ha un gioiello usato? Spesso molto più alto di quello che pensiamo. 

Si tratta infatti di un oggetto prezioso al cui valore effettivo si sommano quelli storico ed emotivo, essendo appartenuto a qualcun altro prima di noi o provenendo da un’epoca ormai lontana. Questa è solo una delle ragioni per cui scegliere di acquistare un gioiello di seconda mano: prosegui nella lettura per scoprire le altre due.

Più che usati, vissuti

Anelli, bracciali e collane d’altri tempi, che ci permettono di rievocare epoche passate senza abbandonare il presente. I preziosi usati, infatti, sono più di un oggetto appartenuto a un’altra persona. Hanno una propria storia, fatta di tempo e arte, la stessa che traspare dalla manifattura che li rende unici. Ma hanno anche un duplice valore: a quello conferitogli dal primo proprietario si somma il pregio che gli riconosciamo noi scegliendolo oggi.

Una scelta sostenibile

Optare per un gioiello di seconda mano equivale a compiere una scelta di valore per l’ambiente. Infatti i consumi relativi alla produzione di nuovi preziosi vengono a ridursi drasticamente.

Bellezza senza tempo

Negli anni le tecniche usate per forgiare gioielli in oro e argento sono cambiate, modificando via via le sembianze dei vari preziosi. Questo ha portato alla nascita di gioielli moderni e talvolta anche futuristici, ma ha anche innalzato il valore di tutti quegli oggetti preziosi che oggi non vengono più commerciati. La bellezza che dunque incarna un gioiello di seconda mano va oltre il tempo, trattandosi spesso di un oggetto unico e dal fascino non replicabile.

Gioielli di seconda mano a Verona

Nella sede di San Bonifacio, in provincia di Verona, Raccoglioro offre la possibilità di acquistare preziosi di seconda mano: gioielli usati come collane, anelli e bracciali, ricondizionati e venduti a un prezzo sempre vantaggioso.

Vieni a trovarci per acquistare il gioiello di seconda mano più adatto a te!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.