Compro e vendo oro

Compro oro usato Mantova: quanto vale il tuo oro?

Tutti hanno gioielli o monili in oro che non indossano più, e se proprio tu stai pensando di venderli a Mantova, hai diverse possibilità per vendere il tuo oro usato. La prima domanda però che ognuno si pone, guardando ciondoli e anelli riesumati da un portagioie leggermente impolverato, è: “quale sarà il loro valore?” ci concentreremo sulla valutazione dell’oro, un passo fondamentale per ottenere il miglior prezzo possibile.

Valutazione oro online

Quando porti il tuo oro presso un’attività di compro oro il processo di valutazione di segue dei passaggi ben definiti, che partono dall’identificazione del soggetto che vende e arrivano all’elaborazione di una quotazione finale. Abbiamo descritto il processo di valutazione in questo articolo ma lo ricapitoliamo di seguito:

  1. Valutazione del contenuto di oro
  2. Pesatura e calcolo del valore
  3. Valutazione di altri materiali e gemme
  4. Offerta e pagamento

 

In base al titolo, al peso e al valore di mercato dell’oro, il compro oro ti fornirà così una quotazione finale.

Vero è che prima di ricevere un’offerta che ti convinca potrebbero volerci più incontri con diversi compro oro. Qualora non avessi un compro oro di fiducia, meglio richiedere più di una quotazione e valutare la più conveniente. Fa in modo di sottoporre i tuoi gioielli usati a compro oro affidabili e certificati, che osservino scrupolosamente le procedure burocratiche che concernono la valutazione di oro usato (es. esame di un documento di riconoscimento valido del venditore).

Valutazione oro online

Esistono anche diversi strumenti online che ti permettono di stimare il valore del tuo oro, alcuni integrati nei siti dalle attività di compro oro. In maniera automatica ed istantanea sul sito di Raccoglioro potrai inserire il peso dei gioielli che desideri vendere, e bloccare una quotazione online. Nel caso in cui non si blocchi una quotazione sul sito di un compro oro, la valutazione online è da considerarsi puramente indicativa e non sostituisce la valutazione di un esperto.

La valutazione dell’oro è un processo importante per ottenere il miglior prezzo possibile quando si vende oro usato, ovunque ci si trovi. Nel caso tu sia a Mantova e non abbia ancora un riferimento fidati, rivolgiti a Raccoglioro: ponendo la massima attenzione in fase di valutazione, siamo in grado di riconoscere il vero valore dei tuoi preziosi usati. La proposta che viene elaborata ti permetterà di ottenere il massimo guadagno dalla vendita dei tuoi oggetti in oro.

Richiedi una valutazione a Raccoglioro: oltre agli oggetti in oro e argento, ti sarà possibile far valutare anche oro da investimento o richiederne l’acquisto presso i nostri negozi, a Mantova (Suzzara) e Verona (San Bonifacio)

Si prega di notare che questo articolo è solo a scopo informativo. Le informazioni contenute in questo articolo non sono da considerarsi come un consiglio finanziario.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.