Compro e vendo oro

Anno nuovo, oro vecchio: quando vendere il tuo oro usato?

Che tu viva a Verona o Mantova, l’inizio dell’anno è un ottimo momento per vendere gioielli e oggetti in oro usati e ricavare immediatamente un guadagno.

Certo, siamo consapevoli che non esiste un periodo più indicato per la vendita dei propri preziosi usati. Ciò di cui siamo certi è che negli ultimi 5 anni il prezzo dell’oro ha subito un’impennata positiva aumentando il suo valore di circa il 70% e una quotazione che oggi si aggira attorno ai 59,6€ al grammo. Tali dati invogliano sicuramente a mettere in vendita i propri gioielli usati, specie se non vengono più indossati o sono danneggiati.
Per chi, però, i dati non dovessero bastare, rivediamo in questo articolo fattori e motivi da tenere in considerazione prima di vendere il proprio oro usato a inizio anno.

Oro usato: perché venderlo

Mettere in vendita i propri oggetti in oro usato assicura un guadagno immediato, commisurato naturalmente al valore dell’oggetto e al suo stato al momento della consegna.
Per ricavare dalla vendita dei tuoi gioielli usati anche usurati o rotti, affidati a un compro oro che accetti oro in qualsiasi stato, lo valuti in modo accurato e sappia quantificare il valore di ognuno degli oggetti che gli sottoporrai. Il loro valore si convertirà in denaro che ritirerai subito o poco dopo la valutazione da parte della figura professionale a cui hai scelto di affidarti.

Ma oltre a un ricavo immediato, la vendita di oggetti preziosi offre anche un altro vantaggio: la possibilità di liberare spazio in casa e all’interno di cassaforti e portagioie. Gioielli dismessi, orologi mai indossati possono infatti acquisire una nuova vita dopo essere stati opportunamente valutati e venduti. Se li venderai presso un’attività dedita anche alla vendita di oggetti di pregio ricondizionati, perché no, potresti anche valutare di acquistare un “nuovo” prezioso in cambio del “vecchio”!

 

Fattori che incidono sul prezzo dell’oro

In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio dei fattori che influenzano il prezzo dell’oro.
Qui ci limitiamo a elencarli, invitandoti a prenderli sempre in considerazione nel momento in cui decidi di vendere il tuo oro usato.

  • Carati del prezioso
  • Peso e forma dell’oggetto che vuoi vendere
  • Condizioni in cui viene consegnato

 

Questi sono i principali responsabili del prezzo attribuito all’oro usato: assicurati sempre di affidarti a un professionista del settore che valuti accuratamente i tuoi preziosi e possa garantirti la miglior soluzione di guadagno.

Vendi oro a Verona in tutta sicurezza

Hai ancora dubbi? Consulta uno dei nostri articoli di blog con una breve sintesi di tutte le cose da considerare per vendere il tuo oro usato in totale sicurezza, e approfitta dell’inizio del nuovo anno per guadagnare dalla vendita dei tuoi gioielli usati, in qualunque stato siano.
Presso i negozi di Verona e Mantova, Raccoglioro valuterà in modo preciso gli oggetti in oro che gli sottoporrai, garantendoti il miglior guadagno possibile alle attuali condizioni di mercato.

Vieni a trovarci oppure contattaci per vendere oro usato a Mantova e Verona!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati