Compro e vendo oro

Quali oggetti in oro usato vendere?

Scopri quali preziosi usati in oro (e non solo) vendere per avere un ricavo immediato.

L’oro in realtà è solo uno dei metalli preziosi che si possono vendere per avere un ritorno economico immediato. Presso i compro oro è infatti possibile vendere oggetti in argento, platino e persino pietre preziose come i diamanti, per ricavarne denaro contante.

Ma quali altri oggetti preziosi usati – in oro e non solo – si possono vendere?

Vendi oro usato nelle province di Verona e Mantova

Presso un’attività come Raccoglioro è possibile chiedere una valutazione e vendere i propri gioielli usati ormai dismessi, di ogni tipologia e in ogni stato di conservazione.

  • Anelli: molti sceglieranno di dar nuova vita ai propri anelli fondendoli e rimodellandoli, ma non è l’unica soluzione possibile. Presso un compro oro potrai infatti vendere il tuo anello usato (in qualsiasi stato di conservazione) e ricevere del denaro contante.
  • Collane e bracciali: quante catenine in oro e argento hai accumulato nel tempo? Magari anche danneggiate o rotte. In qualunque stato di conservazione siano, venderle si rivela spesso un’ottima opportunità di guadagno.
  • Orecchini: svecchiare il proprio portagioie vendendo pendenti e punti luce che non indossi è possibile, rivolgendosi al proprio compro oro di fiducia. Potrai anche scoprire che, come nel caso di Raccoglioro, il negozio ospita una sezione dedicata alla vendita di gioielli usati, con i quali rinnovare il tuo portagioie o fare un regalo speciale.
  • Orologi: il mercato degli orologi usati – specie quando si parla di marchi pregiati – è in costante crescita, attraendo non sono solo i collezionisti ma anche coloro che desiderano un orologio di pregio a un prezzo vantaggioso. Ecco che vendere i propri orologi usati può rivelarsi duplicemente efficace: dà al venditore modo di ottenere un ricavo immediato e al futuro acquirente di trovare l’orologio tanto desiderato a un prezzo inferiore.

Attenzione all’oro finanziario

Se fossi in possesso di monete e lingotti in oro, dovrai rivolgerti solo ai compro oro iscritti all’albo della Banca d’Italia, in possesso del titolo per comprare e vendere oro da investimento.

Non solo oro: vendi l’argento usato

L’oro è il metallo più prezioso ma non certo l’unico di valore: anche l’argento usato assicura un buon margine di guadagno. Molti compro oro infatti accettano oggetti usati in argento (monili, argenteria ecc.) per permettere alla clientela di guadagnare dalla loro vendita.

Vendi il tuo oro usato da Raccoglioro

Scegli di vendere i tuoi preziosi di seconda mano oppure oro da investimento, e ricavare denaro contante presso le sedi Raccoglioro, nelle province di Verona (San Bonifacio) e Mantova (Suzzara): lo staff di ciascun negozio opera sempre alla luce dei principi di affidabilità, sicurezza e professionalità.

Vieni a trovarci nelle nostre sedi fisiche per vendere il tuo oro usato!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.