Compro e vendo oro

Gioielli usati: i migliori regali per Natale

Trova una preziosa idea regalo che sia anche sostenibile, scegliendo un gioiello di seconda mano.

L’arrivo delle feste segna anche l’inizio della ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Amici, partner, familiari: per ognuno di loro c’è un gioiello di seconda mano, una soluzione sostenibile sia dal punto di vista economico per chi lo acquista, che per l’ambiente.

Un regalo sostenibile

Si pensa spesso che scegliere un gioiello usato sia dettato da fattori puramente economici. In realtà optare per dei gioielli di seconda mano o pre-loved (già posseduti e amati da qualcun altro) è una scelta in primis sostenibile. Creare un gioiello richiede infatti processi dispendiosi in termini di materie prime (che dovranno essere estratte, trasportate, selezionate e lavorate) e di consumi. Acquistare un gioiello usato ci eviterà così di impattare ulteriormente l’ambiente, dando nuova vita a un oggetto costituito comunque da materiali resistenti e duraturi nel tempo.

Gioielli usati unici

Oggetti contraddistinti da un fascino difficilmente replicabile. 

Anche nel settore dei preziosi tecnica e ricerca concorrono alla creazione di gioielli sempre nuovi, futuristici, ma che non faranno mai tramontare i modelli iconici appartenenti al passato. Non ci riferiamo certo a preziosi semplicemente datati, ma ad anelli, collane e orecchini ormai unici nel loro genere, appartenenti a linee di pregio difficili da trovare sul mercato perché fuori produzione. Un gioiello usato può dunque rivelarsi qualcosa di veramente prezioso, in virtù del passato che rappresenta.

I migliori gioielli usati da regalare a Natale

Un gioiello non vale l’altro, lo sappiamo bene. Per dimostrare l’affetto che ci lega ai nostri cari bisogna scegliere il prezioso più adatto, facile da indossare nel quotidiano e che sia capace, con la sua forma o le gemme che lo impreziosiscono, di rappresentarli.

Proviamo a darti qualche suggerimento per trovare il gioiello usato migliore per loro

  • Anelli in oro: a seconda delle gemme (diamanti o altre pietre preziose) che lo impreziosiscono, questo può diventare il dono perfetto per la persona amata, celebrando con lei l’inizio di un nuovo anno insieme.
  • Collane e bracciali: un regalo molto apprezzato e versatile, che può essere donato anche ai giovanissimi. Un’elegante catenina d’oro o d’argento con ciondolo, oppure un braccialetto, possono diventare un dono speciale per far capire quanto tieni alla persona che lo riceverà.
  • Orologi: il loro valore è spesso pari a quello dei gioielli, se non addirittura superiore. Un orologio sarà sicuramente un regalo gradito da molti nonni e padri, e scegliendo attentamente potresti trovare il modello di seconda mano più adatto a loro (risparmiando decisamente sul prezzo!)

I migliori gioielli usati da regalare a Natale

Se sei dunque alla ricerca di un regalo speciale, scegli di regalare un gioiello usato.

Nel punto vendita di San Bonifacio (VR) Raccoglioro ospita una ricca vetrina presso cui visionare e scegliere tanti preziosi di seconda mano: dai gioielli (anelli, collane) agli orologi di pregio e grandi marche.

Trova il regalo perfetto per questo Natale: visita il nostro negozio in provincia di Verona!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.