Compro e vendo oro

Gioielli usati: dove venderli?

Non sai dove vendere i tuoi gioielli di seconda mano? Questo articolo ti sarà d’aiuto.

Quando si parla di gioielli usati che non indossiamo più, è naturale pensare di guadagnare dalla loro vendita, specie se si tratta di pezzi di valore o di un certo interesse storico o artistico. Sarà perciò importante affidarsi a professionisti del settore per avere una valutazione accurata dei propri gioielli usati e ricevere un’offerta che rispecchi il loro valore tanto effettivo quanto affettivo.

Come scegliere la soluzione migliore

Fattori come la tipologia di gioiello, lo stato di usura e il guadagno che si desidera ottenere dalla vendita incidono sulla scelta dell’attività a cui sceglieremo di affidarci.

Se si tratta di gioielli in oro di valore, compro oro e gioiellerie possono essere una buona soluzione in quanto a valutare i nostri gioielli usati saranno degli esperti in ambito preziosi. Sarà però sempre importante affidarsi ad attività in regola, professionali e trasparenti nel condurre tutte le procedure che comporta la vendita di gioielli di seconda mano.

Compro oro o gioielleria?

Negozi specializzati nella compravendita di metalli preziosi (in particolare oro e argento), i compro oro valutano gioielli usati e offrono prezzi basati sul peso del metallo prezioso di cui sono composti, considerandone anche il grado di purezza. Tale prezzo può però variare a seconda di un’ulteriore valutazione del gioiello da parte di orafi e gemmologi, talvolta esterni all’attività di compro oro. A conclusione del processo di valutazione, il pagamento può essere effettuato in contanti (entro determinate soglie) 

Sebbene anche loro valutino preziosi usati, le gioiellerie sono luoghi dove comprare gioielli nuovi.  Per i gioielli usati che una gioielleria può acquistare viene solitamente offerta una quotazione minima sul prezzo di mercato del manufatto, con l’unica possibilità di ottenere una permuta o un buono sconto da spendere comunque presso la stessa attività.

Vendi i tuoi gioielli usati da Raccoglioro

Attivo nella compravendita di metalli preziosi dal 2012, Raccoglioro è l’attività di compro oro più indicata per la vendita dei tuoi gioielli usati. Grazie a un servizio trasparente e affidabile, il team saprà fornirti una valutazione accurata che ti assicuri il massimo guadagno possibile in base alle attuali condizioni di mercato.

Fissa un appuntamento presso le sedi in provincia di Verona e Mantova e sottoponici i tuoi gioielli in qualsiasi stato di conservazione. Sapremo garantirti la massima soddisfazione trasformando i tuoi gioielli usati in denaro contante.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.