Compro e vendo oro

Compro oro a Verona: come capire a chi rivolgersi

Stai cercando un compro oro a Verona ma non sai a chi affidarti? 

L’acquisto di oro usato è il nostro punto forte: ti aiuteremo a scoprire come vendere gioielli usati, e non solo, scansando le trappole acchiappa clienti e affidandoti ai migliori professionisti del settore.

Partiamo subito con l’inquadrare bene di cosa si occupa un compro oro per poi capire quali sono i campanelli d’allarme che ci devono far diffidare.

- Cosa tratta un compro oro?

Un compro oro si occupa di:

  • valutazione gioielli senza impegno;
  • acquisto oro usato;
  • acquisto argento usato;
  • vendita gioielli usati;
  • vendita diamanti da investimento.
 

Ma vediamo nel dettaglio alcuni di questi servizi per capire se anche tu puoi ottenere una transazione remunerativa con noi.

- Acquisto oro usato

L’operatore compro oro è lo specialista dell’acquisto di oro usato, ossia delle leghe di questo metallo prezioso che possiamo trovare facilmente nelle nostre case.

Esempi di oggetti in oro che potrebbero essere portati da Raccoglioro sono:

  • gioielli (e loro componentistica) anche rotti e rovinati;
  • orologi;
  • medaglie, trofei e coppe;
  • soprammobili e cornici;
  • targhe commemorative;
  • accendini;
  • qualsiasi oggetto realizzato in oro.
 

Questo è il core business del compro oro: cosa vuol dire? Significa che questi negozi sono assolutamente competitivi rispetto ad altri tipi di professionisti, con grande vantaggio del cliente!

- Acquisto argento usato

Un altro importante servizio è il ritiro di oggetti in argento in cambio di denaro.

A questo punto è utile ricordare che, pur avendo l’argento una quotazione inferiore a quella dell’oro, è molto più facile averne quantità importanti. Pensiamo a tutte quelle bomboniere che prendono polvere, dimenticate, in qualche cassetto; ma anche la posateria e gli accessori per la tavola, i servizi da thè inglesi in argento Sterling, le medaglie, i gioielli e tutti gli altri manufatti che popolano le nostre case.

Scopri quali incisioni possono farti capire che sei davanti ad un oggetto in lega d’argento.

- Vendita gioielli usati

I raccogli oro possono occuparsi del ritiro e ricondizioniamo di orologi e gioielli per proporli a prezzi assolutamente convenienti.

Ad esempio, se possiedi un Rolex, puoi rivolgerti ad uno dei nostri punti vendita: faremo un’attenta valutazione e ti offriremo la possibilità di guadagnare dal tuo orologio usato.

- Compro oro: di chi diffidare

I compro oro a Verona, come in tutta Italia, sono tenuti per legge ad iscriversi al registro OAM, ossia al Registro degli operatori Compro oro.

Vengono così garantite delle misure che tutelano non solo chi voglia vendere oro usato, ma anche la comunità intera.

Ad esempio, il compro oro è obbligato a:

  • effettuare pagamenti tracciati tramite bonifico bancario per importi sopra i 500 euro;
  • identificare i manufatti oggetto della transizione tramite foto per tutelare la comunità dal riciclaggio di gioielli rubati;
  • identificare il cliente tramite documento d’itentità;
  • tenere le bilance sempre ben in vista in modo che il cliente possa sempre vedere i propri preziosi.

La mancata osservanza di questi punti deve far scattare nel cliente il dubbio circa l’affidabilità dell’operatore.

Un ulteriore campanello d’allarme sono pubblicità irrealistiche: se la valutazione proposta è uguale o addirittura superiore alla quotazione dell’oro in borsa è chiaro che qualcosa non quadra.

Siamo sicuri che, con questa guida, i nostri clienti ora abbiano un valido strumento per smascherare gli operatori poco affidabili e trovare il compro oro a Verona adatto alle loro esigenze.

Ti aspettiamo per darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno e offrirti servizi che non temono confronti, consulta la quotazione oro aggiornata! 

compro oro a verona
Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.