Compro e vendo oro

Come vendere oro usato a Mantova: una piccola e utile guida

Vuoi mettere in vendita i tuoi preziosi usati? Fallo in modo semplice e sicuro sfruttando
questa guida e scegliendo di affidarti a Raccoglioro.

Sebbene pensiamo che per vendere oro usato basti andare dal compro oro, ci sono dei passaggi preliminari che possiamo compiere in autonomia per affrontare al meglio tutto il processo di vendita.
Questa breve ma densa guida spiegherà infatti come vendere oro usato a Mantova, accompagnandoti nella selezione dei tuoi preziosi e infine presso l’attività di compro oro a cui sottoporre il tutto.

1. Scegli con cura l’oro da vendere

La prima vera valutazione possiamo farla autonomamente a casa, vagliando il contenuto di cassaforti e portagioie per trovare tutti quei gioielli e monili che non utilizziamo più.
Oro firmato, gioielli artigianali in oro e argento ormai dismessi: tieni solo cosa è veramente necessario, magari chiedendoti se il tal prezioso ha ancora un particolare valore affettivo.
Fai una prima selezione includendo anche i gioielli rotti o usurati: alcune attività dedite alla compravendita dell’oro ritirano oro e argento usato in qualsiasi stato, assicurando sempre ai clienti un ottimo ritorno.

2. Pensa anche a eventuali orologi usati

Se disponessi di orologi di pregio ma che ormai non indossi più, includili nella tua “lista”: presso alcuni compro oro avrai la possibilità di vendere i tuoi orologi usati. Fai una piccola valutazione preliminare a casa prendendo in considerazione i 4 fattori illustrati in questo articolo.

3. Metti da parte eventuali monete

La vendita di oro da investimento (lingotti e monete) può essere effettuata solo presso un Operatore Professionale in Oro, iscritto all’Albo redatto e aggiornato dalla Banca d’Italia.
Una volta consultato l’Albo anche online e trovato l’Operatore più vicino, potrai scegliere di sottoporgli il tuo oro da investimento e guadagnare dalla sua vendita.

4. Cerca un compro oro

Se non ne avessi già uno di fiducia, valuta le attività di compravendita oro più vicine a te leggendo con attenzione le loro schede Google. Ciascuna di esse racchiude informazioni importanti, dall’indirizzo agli orari di apertura, alle recensioni di altri clienti. Leggere le recensioni e scegliere un’attività sulla base dei feedback di chi ha già usufruito dei servizi può essere molto utile nel caso non avessi ancora un riferimento per la vendita dei tuoi preziosi usati.

5. Prendi un eventuale appuntamento

Potrebbe essere che l’attività selezionata riceva su appuntamento, per dedicare il giusto tempo e attenzione a ogni valutazione. Non esitare dunque a contattare sia telefonicamente che tramite il sito il compro oro scelto per sottoporgli i tuoi preziosi usati.

6. Raggiungi il compro oro e inizia la tua valutazione

Se vivi a Mantova o in provincia, Raccoglioro è l’attività affidabile e trasparente a cui sottoporre il tuo oro usato. Il negozio si trova in via Ippolito Nievo a Suzzara ed è aperto dal lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Ad accoglierti ci sarà un team pronto a dedicare il tempo necessario alla valutazione del tuo oro usato nonché di oro da investimento, permettendoti di guadagnare dalla vendita dei tuoi preziosi in qualunque stato essi siano. Usurati o danneggiati, ogni bracciale, anello o collana verrà valutato al fine di riconoscerne il valore e assicurarti il miglior guadagno possibile.

Prendi appuntamento presso il punto vendita di Suzzara (MN) contattandoci tramite il sito o telefonicamente.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati