Compro e vendo oro

Anello solitario: prezioso anche se usato

Scopri perché il solitario è una tipologia di anello ancora intramontabile, sia nuovo che di seconda mano.

Quale miglior occasione di San Valentino per regalare un anello solitario?

Il solitario è l’anello di fidanzamento per eccellenza, simbolo di un legame tra due persone che hanno deciso di intraprendere un progetto di vita insieme. Tante proposte di matrimonio arrivano in occasione della festa degli innamorati e tante vengono sancite da un anello solitario. Scopriamo nel dettaglio cosa rende questo gioiello così prezioso e speciale.

Caratteristiche

Il solitario è un anello caratterizzato dalla presenza di un’unica gemma, solitamente incastonata in posizione centrale. La pietra preziosa può essere di varie forme, dimensioni e colori, sebbene si propenda sempre per un diamante taglio brillante. I fattori da valutare nella scelta del brillante sono espressi dalle cosiddette “4 C”: carat, colour, clarity, e cut – ovvero peso colore, purezza e taglio.

Il peso è strettamente legato alla grandezza della gemma e viene misurato in carati. Per quanto riguarda il colore, più il brillante è trasparente, più è prezioso. Infine il taglio esalta la brillantezza e la purezza della pietra.

Montatura

La montatura, solitamente in oro bianco, giallo o rosa, deve esaltare la preziosità della gemma. Si potrà optare per un solitario con una montatura essenziale, oppure una più vistosa. È comunque importante che la scelta del design della montatura rispecchi la personalità di chi riceverà l’anello. Se non si sa bene cosa scegliere, meglio andare sul classico: un anello solitario con diamante e poche griffe, per esaltare la luminosità della gemma.

Anello solitario di seconda mano: trovalo da Raccoglioro

Coronare una promessa d’amore è possibile anche con un anello solitario di seconda mano. Un prezioso di qualità, in ottime condizioni e disponibile a un prezzo spesso molto vantaggioso, pronto a diventare un magnifico dono.

Scopri una gamma di anelli usati da Raccoglioro, nella sua sede di San Bonifacio in provincia di Verona. All’interno di una vetrina di gioielli di seconda mano potrai trovare l’anello solitario più adatto alle tue esigenze, donando alla persona che ami un oggetto di pregio e simbolo del vostro indissolubile legame.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli correlati

Compro e vendo oro

Scopri come bloccare
la tua quotazione

Bloccare la quotazione online in tempo reale di oro e argento non è mai stato così semplice. Raccoglioro ti permette di farlo in pochissimi passaggi, semplici e veloci.